Il Master IED in Brand Management organizza “Re-branding Rione Sanità” [25 novembre a Roma]
Venerdì 25 novembre 2011 alle ore 16:30 vi aspetto allo IED per l’evento organizzato dai miei studenti del Master IED in Brand Management dal titolo “Re-branding Rione Sanità”.
Brand, creatività, marketing territoriale, volontariato e solidarietà, tutti in un colpo a partire dagli spunti offerti dall’ultimo libro di Cinzia Massa e Vincenzo Moretti.
Dal comunicato stampa:
IED Roma, nell’ambito del Master in Brand Management, presenta:
Re-branding Rione Sanità
Intervengono:
Cinzia Massa e Vincenzo Moretti, autori del libro “Rione Sanità. Storie di ordinario coraggio e di straordinaria umanità”
Luigi Malcangi, Segretario Generale “L’Altra Napoli” Onlus
Stefano Iucci, giornalista
Alessandra Thomas, consulente ed esperta di marketing territoriale
Gli studenti del Master IED in Brand Management
L’On. Giordano Tredicine, Presidente della Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale
Marco Pietrosante, Direttore IED Master RomaModera:
Vincenzo Bernabei, coordinatore del Master IED in Brand ManagementAula 3 – IED Roma, via Giovanni Branca 122
Venerdì 25 novembre, ore 16.30Il Brand Management e le associazioni territoriali del Rione Sanità di Napoli sembrano non avere nulla in comune. Eppure c’è un filo rosso che le lega, che ne caratterizza il modus operandi: far leva sulla promiscuità culturale, sulla creatività, sulla partecipazione.
Ripensare le forme di elaborazione e di trasmissione dei valori per generare innovazione è la sfida che chiama in causa tutte le comunità creative contemporanee, a prescindere dal loro campo d’azione.
E le comunità del Rione Sanità l’hanno accettata con coraggio. Puntando sul valore delle differenze, ripartendo dal lavoro e dalle opportunità, uomini e donne partecipano ogni giorno ad un progetto comune: ridisegnare un destino, riconquistare il diritto a un futuro diverso. […]
“Rione Sanità” comunica il ruolo decisivo dei giovani, della loro voglia di fare e pensare: devono avere la libertà di scegliere, l’opportunità di esprimersi e di tirare fuori ciò che hanno dentro per innescare una rivoluzione di coscienza e di comportamenti e una graduale crescita collettiva.
Leggi tutto il comunicato sul sito dedicato al Master
Per maggiori informazioni:
IED Roma
Via Giovanni Branca, 122
00153 Roma – Italia
+39 06 571 765 1
Chi non potesse venire potrà seguire l’evento in streaming via Twitter sul mio account [@alebrandcare] o attraverso l’hashtag #rionesanità
Leggi anche:
– Vuoi diventare un Brand Manager? Iscriviti al Master IED in Brand Management del 2012
– Il Master IED in Brand Management e le sue case histories 2011
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!