Intermarché - campagna pubblicitaria

Quando fate la spesa, vogliatevi bene! [Intermarché]

L’amore per sé e per gli altri passa anche attraverso il cibo, quel che si compra, quel che si cucina e quel che si mangia. Da questa consapevolezza, tanto importante quanto complessa da acquisire, nasce la splendida campagna pubblicitaria Intermarché, tutta focalizzata sull’amore.

Grazie alla sempre più cospicua presenza di piatti precotti, pronti o surgelati, considerando l’incredibile successo dei servizi di consegna a domicilio, Itermarché si interroga sulla possibile crisi della cultura alimentare e sulla necessità contribuire a educare le nuove generazioni al mangiar bene, sano, raggiungendo la consapevolezza che l’amore per il cibo è amore per sé stessi e per le persone con cui lo si condivide.

Tale concept appare egregiamente rappresentato nel romantico spot pubblicitario del brand, audiovisivo che riesce a cogliere il passaggio dall’adolescenza all’età adulta di un gruppo di ragazzi, il primo [?] amore di uno di questi e il legame che tale contesto ha con il cambiamento da parte di tutti i protagonisti anche nel modo di selezionare e preparare i propri pasti.

Si tratta di una campagna pubblicitaria sapientemente architettata, sicuramente focalizzata nel colpire il lato emotivo del target di riferimento, risultando godibile ed empatica, oltre che portavoce dell’identità valorizzare del brand. Interessante operazione, non trovate?

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *