Una domenica tra Blenheim Palace e Sunday rost [Pupille & Papille]
Ero già stata a Woodstock e già avevo avuto modo di godermi una rigenerante passeggiata nello splendido parco del Blenheim Palace: aver modo di tornarvi, di visitare il palazzo internamente e di associare a questa esperienza un mitico “Sunday rost” è un’esperienza che consiglio vivamente.
Se i giardini del Blenheim Palace rimangono un luogo straordinario dove rilassarsi e perdersi tra la natura elegantemente e compostamente organizzata dalla sapiente mano di esperti giardinieri, l’interno del palazzo non è da meno in quanto a suggestioni.
La visita può comprendere un discretamente lungo tour tra le magnifiche e magnificenti stanze sontuosamente arredate. Le mie preferite? La sala da pranzo modernamente apparecchia senza tovaglia [si usava di già in passato o gli allestitori hanno voluto inserire un twist contemporaneo?] e l’immensa biblioteca stracolma di libri.
Dopo aver fatto il pieno di storia e arte, sicuramente avrete fame 😉 e il mio consiglio, qualora fosse domenica, è di concedervi un fantastico Sunday rost, ovvero l’arrosto della domenica. Se siete a piedi o con i mezzi pubblici [da Oxford c’è un bus che ferma proprio all’entrata del palazzo] potete raggiungere in pochi minuti il centro di Woodstock e fermarvi a pranzo al ristorante del raffinatissimo Macdonald Bear Hotel. Se siete il macchina e non avete problemi a spostarvi di qualche chilometro, il mio suggerimento è di guidare fino a Burford e andare al Bay Tree Restaurant. [Ricordatevi sempre di prenotare 😉 ]
Entrambe le scelte vi garantiscono un’esperienza di estremo relax avvolti in un’atmosfera ovattata dai toni vintage, ma dal comfort assolutamente al passo con i tempi, oltre a un pranzo in cui a ogni portata saprà restituire un mix perfetto di tradizione e ricerca attraverso gusto e resa visiva delle ricette.
A garanzia che non mi sono inventata nulla: le foto! 😀
P.S. Se capitate da queste parti fatemi sapere: un’altra passeggiata a Woodstock la faccio volentieri.
Altro sugli UK
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!