Nuova vita, nuovo biglietto da visita [personal brand]
Come ormai avrete intuito, da vari mesi ho spostato la mia residenza principale a Oxford, pur trascorrendo a Roma una quantità non trascurabile del mio tempo. A suggello di questo cambiamento di prospettiva ho pensato che fosse assolutamente necessario per la mia strategia di personal brand procedere, oltre che al restyling del sito, anche a quello del mio biglietto da visita. Ed eccolo qui!
L’idea nasce dalla necessità di mettere in evidenza i due brand value che compongono il mio vantaggio competitivo: creatività e strategia [ovvero, il metodo progettuale]. Solo dalla loro unione – secondo il mio approccio professionale – può derivare un brand fortemente visibile al proprio target, profondamente differenziato dai propri competitor e – soprattutto – assolutamente coerente e in linea con i propri valori.
Per comunicare tutto ciò, rimandando indirettamente alle novità professionali e personali di quest’ultimo periodo, ho pensato dunque di usare la definizione di creativity così come si presenta sull’Oxford Dictionary e di completarla con l’headline “creativity is meaningless without strategy” [trad. ita. “la creatività non significa nulla senza la strategia”].
Il contenuto è stato poi messo in risalto – come consueto – dall’impeccabile graphic design di Niko Demasi e dalla stampa su “luxury paper” con integrato un profilo verde, come il mio marchio. Io sono molto soddisfatta del risultato, voi che ne pensate?
Altro sul personal brand
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!